Opere di lattoneria

Cerchi qualcuno che provveda alla pulizia della grondaia o alla manutenzione delle linee vita? Attivi a Modena, Correggio e in tutte le zone delle province vicine, grazie all’esperienza maturata in anni e anni di lavoro nel settore, siamo in grado di occuparci del montaggio e della sostituzione di ogni tipo di lattoneria: pluviali, scossaline, camini, comignoli e molto altro ancora a prezzi onesti e vantaggiosi.

Per avere maggiori informazioni in merito alle opere di lattoneria, e conoscerne il relativo costo, non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form che trovi nella pagina Contatti, e richiedi le tempistiche relative all’intervento di pulizia della grondaia!

Lattoneria-modena-correggio
Grondaia-pluviali-scossaline-camini-comignoli-montaggio-modena
Manutenzione-linee-vita-correggio
Inidirizzare-scorrimento-acque-piovane

Perchè è importante la manutenzione delle grondaie

Le grondaie che vediamo quotidianamente scendere lungo le facciate degli edifici hanno un compito fondamentale: indirizzare lo scorrimento delle acque piovane, in modo regolare e corretto, verso i canali utili al loro smaltimento.

Grazie a questo processo, le grondaie evitano la formazione di muffe e umidità nei muri delle abitazioni e le infiltrazioni all’interno della struttura.

Ci occupiamo del montaggio, della manutenzione e dell’eventuale sostituzione delle grondaie della tua casa, eseguendo interventi a regola d’arte: in questo modo siamo certi di poterti assicurare tutta la funzionalità del prodotto, salvaguardando il design e le peculiarità estetiche dell’edificio.

opere-lattoneria-costo-correggio
sostituzione-pulizia-grondaia-prezzi-modena
formazione-muffe-e-infiltrazioni

Cosa sono le linee vita

Le linee vita rappresentano una serie di dispositivi di ancoraggio installati sui tetti e sulle coperture degli edifici, il cui compito è quello di proteggere i lavoratori che operano su tali superfici.

La normativa italiana vigente prevede l’obbligatorietà del montaggio di tali sistemi per tutti i lavori che vengono effettuati ad un’altezza superiore ai 2m.

Gli ancoraggi di questo tipo possono essere predisposti in via definitiva o momentanea e devono sempre, comunque, essere presenti sia per interventi di costruzione di una struttura che durante le opere di manutenzione della stessa.

Contattaci subito! Siamo attivi a Modena, Correggio e nelle zone limitrofe.